#36214
Scienze
De Divina Proportione.
Biblioteca Ambrosiana, Milano. Terminato nel 1498, con 60 disegni leonardeschi testimonia il vicendevole scambio di esperienze intercorso tra Luca Pacioli e Leonardo, in quel prolifico scorcio di secolo alla corte di Ludovico il Moro.
AuthorLuca Pacioli.
CuratorIntroduzione di Augusto Marinoni. Disegni di Leonardo da Vinci.
PublisherSilvana Editoriale per CAssa di Risparmio.
Date of publ.1982.
SeriesColl.Fontes AMbrosiani in Lucem Editi cura et Studio Bibliothecae Ambrosianae, LXXII.
Details1 vol.con 1 allegato, in cofanetto, cm.20,5x29,5,
pp.CXXI,19, numerose tavole a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata. Coll.Fontes AMbrosiani in Lucem Editi cura et Studio Bibliothecae Ambrosianae, LXXII.
Riproduzione anastatica dell'originale.
AbstractDei numerosi trattati scritti da Luca Pacioli nella sua attività di divulgatore e maestro delle scienze matematiche, il De Divina Proportione è l'opera più nota e più preziosa, perché testimonia, con i suoi sessanta disegni di Leonardo da Vinci, il vicendevole scambio di esperienze intercorso fra i due studiosi nella Milano di fine Quattrocento. Dell'opera, terminata nel 1498, furono compilate tre copie manoscritte, una delle quali, conservata presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano, è riprodotta integralmente in facsimile in questo codice anastatico. Il volume è accompagnato, in fascicolo separato, da un breve saggio introduttivo di Augusto Marinoni.
EAN9788836617890
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 150.00
-34%
EUR 99.00
If you add to the cart this
Free delivery in Italy
Free delivery in Europe
#36214Last copy
Add to Cart