#337911 Arti Applicate Ceramica Porcellana Maiolica

Le ceramiche del convento di Santa Chiara Storia dell'Artigianato a Oristano in epoca giudicale e spagnola.

Author
PublisherEdizioni Sole.
Date of publ.
Details cm.24,5x32,5, pp.204 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Cofanetto.
AbstractL'opera si propone di divulgare la conoscenza del patrimonio di esperienze artigiane che, ad Oristano, hanno caratterizzato la cultura materiale in epoca giudicale e spagnola, prefigurando gli sviluppi di tutta la ceramica sarda giunta sino ad oggi nelle ben note forme tipiche tradizionali. Lo studio sulle ceramiche antiche custodite nel Monastero di Santa Chiara di Oristano mette in evidenza il legame di continuità con la produzione già conosciuta e ne rivela l'origine e la forte aderenza con la cultura locale contribuendo a svelare elementi di vita materiale e culturale di epoche poco note salvando dall'oblio eloquenti testimonianze della vita, dell'industriosità antica e della secolare storia della città di Oristano. (B0).
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 60.00
#337911Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Parigi 1913. Diario, ricordi e note.
Parigi 1913. Diario, ricordi e note.
Tipografia Il Torchio
1971, cm.18x26, pp.44, disegni e tavole in bianco e nero di Baccio Maria Bacci, brossura. Quaderni del "Giornale di Bordo",4. Edizione numerata in 600 copie, la nostra è la numero 410.

Le prime 25 copie numerate contengono le acqueforti originali e firmate dall'Autore. La nostra dunque ne è priva.

Usato, molto buono
#341307Last copy
25.00