#296039 Psicologia Psicoanalisi Pedagogia

K.O. Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi.

Author
PublisherUno Editori.
Date of publ.
SeriesColl.Se Solo Potessi. A cura di Max Formisano.
Details cm.14,5x21,5, pp.112, brossura copertina figurata a colori. Coll.Se Solo Potessi. A cura di Max Formisano.
AbstractDue campioni, un libro. Il tema degli “obiettivi” è stato molto trattato da esperti in tutto il mondo ma mai prima d’ora è stato così bene sistematizzato e schematizzato (grazie alla metodologia chiamata Crescita Personale Semplificata). In più, chi meglio di un campione del mondo può parlare di obiettivi S3, significativi, sfidanti e stimolanti? Grazie ai principi strategici di Max e ai preziosi anni di esperienza sulla vetta del mondo di Patrizio, il lettore potrà capire finalmente le ragioni per cui fino a oggi non è riuscito a raggiungere ciò che sperava e lasciarsi alle spalle gli insuccessi legati al non raggiungimento degli obiettivi, guardando al futuro con strategie testate in oltre 20 anni, per raggiungere nuovi traguardi. Il fatto è che solo una piccola percentuale delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi e ad avere ciò che davvero vuole. E questo perché inconsciamente queste persone mettono in atto le strategie modellate e rivelate in questo testo dagli autori, per superare i 7 avversari più importanti che ostacolano la realizzazione di un obiettivo. Prima fra tutte: la motivazione dipende molto dagli obiettivi e spesso le persone hanno poca motivazione perché hanno obiettivi piccoli, già alla loro portata. E nel raggiungerli non crescono né imparano alcunché di nuovo e, ovviamente, non sono neanche motivate a raggiungere ciò che già è alla loro portata. L’obiettivo strategicamente formulato, invece, è una vera e propria mappa da cui partire per sviluppare un piano d’azione e mettere in atto comportamenti efficaci e funzionali. Che si vogliano raggiungere mete personali o professionali, quello che serve è saper creare un futuro che motivi talmente tanto da renderlo poi reale nel presente. Lo scopo del libro è impadronirsi di tecniche e strategie per poter finalmente dire addio: ai progetti realizzati per metà; alle promesse fatte e mai mantenute; alle cose iniziate e mai finite. E questo sarà possibile grazie a un metodo che non ha bisogno di competenze specifiche per essere applicato, che è facilmente utilizzabile nelle più svariate situazioni ed è alla portata di tutti.
EAN9788899912413
ConditionsNuovo
EUR 13.90
-38%
EUR 8.50
#296039Available
Add to Cart

Recently viewed...

La campagna toscana nel Medioevo.
Pacini Ed.
1992, cm.24x29, pp.168, decine di figg.bn.nt.e a col.in tavv.ft. legatura ed.soprac.fig.a col.
#508312 copies
27.00
Dante e Boccaccio e altri scrittori dall'Umanesimo al Romanticismo.
Olschki Ed.
1983, cm.14x21, pp.504, con 2 tavv. f.t., brossura Coll.Saggi di «Lettere italiane», 31.
Nuovo
#100733Orderable
61.00 54.90
La Bible et l'origine de l'Homme.
Desclée de Brouwer
1961, cm.13x20,3, pp.125,(3), legatura ed.in tutta tela, sopraccop. (sigla di appartenenza all'occhietto e firma al frontesp. ma discreto esemplare.)
#196689Last copy
5.00
Pietro Annigoni, Antonio Berti, Luigi Tessoni.
Amministrazione Comunale di Parma
1974, cm.23x33, pp.80, con ill.a colori nt. brossura. Il volume diviso in tre sezioni, una per artista, presenta nella pagina bianca di fronte alla sezione dedicata ad Antonio Berti, un disegno originale di Berti autografo , a penna, a tutta pagina con dedica ad una amico "Bruno" che ne rappresenta il il ritratto.
Usato, molto buono
#261942Last copy
50.00