#288903 Regione Toscana Prato

Campolmi. La fabbrica della cultura. Il recupero dell'antica Cimatoria Campolmi di Prato per il Museo del tessuto e la Biblioteca della città.

Author
PublisherPolistampa.
Date of publ.
Details cm.22x28,5, pp.292, ill. col. brossura copertina figurata a colori.
AbstractLa Campolmi, restituita a nuova vita dopo un lungo e laborioso restauro, ha riaperto i suoi grandi spazi alla città: la vecchia fabbrica ottocentesca, nel cuore del centro storico di Prato, a ridosso delle mura medievali, ha ripreso la sua attività. A pochi anni dall'apertura in quei luoghi del Museo del tessuto, una delle più prestigiose istituzioni internazionali dedicate all'arte e alla produzione tessile, il comune ha inaugurato la Biblioteca Istituto culturale e di documentazione «Alessandro Lazzerini», compiendo un grande investimento economico e culturale, oltre che architettonico. Cultura materiale (la produzione, il tessuto) e sapere (la conoscenza, la biblioteca) riannodano i fili di un antico legame, si mescolano in una nuova trama di esperienze e di valori, ricompongono una loro circolarità, ricreano un'identità che rimette in gioco tutte le componenti della città e del territorio.
EAN9788859608769
ConditionsNuovo
EUR 38.00
-44%
EUR 21.00
#2889032 copies
Add to Cart

Recently viewed...

L'Egitto dei faraoni. La millenaria civiltà del Nilo riscoperta nei suoi rituali
L'Egitto dei faraoni. La millenaria civiltà del Nilo riscoperta nei suoi rituali, nei suoi costumi, nei suoi misteri.
Newton Compton Editori
1989, cm.23x28, pp.152 illustrato a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana Paperbacks Civiltà Scomparse. Panorami Scomparsi,66.
Nuovo
#337550Available
10.00